Croce verde é tutt’oggi punto di riferimento non solo sull’aspetto Sanitario e di emergenza ma anche su quello sociale. I servizi di accompagnamento non sanitario, i progetti rivolti alla ricerca lavoro per i cittadini, la raccolta e distribuzione di fondi per le famiglie in difficoltà si sommano ai servizi Interospedalieri, la convenzione con l’aslto3, il trasporto di emoderivati, la convenzione 118, e la formazione specifica dei volontari e della cittadinanza.
Sabato 4 e Domenica 5 Giugno festeggeremo i 25 di storia, ricordando tutti questi aspetti. Partiremo dalla fondazione fino ai giorni nostri, ringrazieremo in particolar modo i volontari che tutti i giorni fanno crescere l’associazione e mantengono vivo lo spirito di solidarietà e senza il cui aiuto non esisterebbe la Croce Verde, i dipendenti per la professionalità e puntualità con cui svolgono tutti i giorni i servizi portando alto il nome dell’ente, il Direttivo attuale e tutti quelli passati che hanno diretto magnificamente in tutti questi anni.
Se volete ricambiare l’affetto e la disponibilità che tutti i giorni la Croce Verde mette per voi, venite in tanti e festeggiate con noi.
Sabato 4 giugno
Soccorritori volontari e dipendenti si sfideranno amichevolmente in piazza a Cumiana per dimostrarvi quanto teniamo a voi e quanto siamo pronti e preparati. La gara li vedrà impegnati su:
- prova di guida con slalom
- rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del DaE
- trattamento del paziente traumatizzato
Per far sembrare ancor più vere le scene verranno impiegate delle cavie truccate da truccatori professionisti. La giornata si chiuderà la sera presso la Croce Verde con premiazione dei vincitori, spettacolo teatrale e concerto.
Domenica 5 giugno
Cerimonia ufficiale:
- Ritrovo in piazza
- presentazione delle autorità
- ringraziamenti
- benedizione dei mezzi
- pranzo
Il programma ufficiale della festa verrà pubblicato più avanti.
Che dire per adesso …… Vi aspettiamo