Formazione

_DSC3421

La formazione ha assunto negli anni un ruolo primario per le attività svolte dalla Croce Verde. Il gruppo formazione lavora ormai insieme da moltissimi anni ed è in continuo perfezionamento garantendo degli standard di qualità formativi eccellenti.

L’offerta formativa della Croce Verde prevede:

Il corso “Volontari Soccorritori 118” Allegato A:  organizzato dagli istruttori 118 della nostra associazione è strutturato in 50 ore di lezione teorico-pratiche con successivo esame. Chi supera l’esame viene abilitato a salire in ambulanza per svolgere un tirocinio pratico protetto (TPP) che dura circa 6 mesi; in questo arco di tempo ogni tirocinante deve effettuare almeno 5 uscite di emergenza e 100 ore di servizio. Al termine del TPP chi viene valutato positivamente ottiene la certificazione regionale di “ Volontario Soccorritore 118”.

Manuale per il Soccorritore 118- versione online 

Il corso trasporti “SARA” Servizio di Accompagnamento con Relazione d’Aiuto: organizzato dall’ANPAS Piemonte con i propri istruttori, è strutturato in 40 ore di lezione teorico-pratiche con successivo esame. Chi supera l’esame viene abilitato a salire in ambulanza per svolgere servizi di trasporto interospedalieri, dimissioni…

imgres

Manuale Formativo per il corso trasporti SARA

I corsi per “Addetti al primo soccorso aziendale”: è possibile richiedere dei corsi di primo soccorso, organizzati dalla Croce Verde,  articolati in lezioni sia pratiche che teoriche con esame finale come da normativa legislativa vigente.Il referente da contattare per l’organizzazione di questi corsi è il Sig. Mancuso Gianni

imgres

Manuale di Formazione per addetti al primo soccorso aziendale

I corsi di abilitazione AED  – Defibrillatore Automatico Esterno: grazie anche all’ANPAS PIEMONTE  che è ente formativo accreditato presso la Regione Piemonte, si possono svolgere corsi di abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori automatici esterni.

images

Manuale di Formazione per operatore DAE